Ennesimo intenso weekend per la Winter League, manifestazione principe dei tornei di baseball al coperto. Domenica infatti sono in programma ben 4 tornei contemporanei che spaziano dal Trentino Alto Adige al Lazio.
A Bolzano andrà in scena la seconda giornata della Winter League Veneto con un programma fitto di 10 incontri. Primo playball all'Istituto Max Valier di Via Sorrento alle 8.30 dove le formazioni altoatesine dell'Adler e dei Pixies apriranno il confronto. Allo stesso Adler e al Dolomiti Softball l'onere di chiudere la giornata, alle 16.00, con l'incontro che concluderà il girone trentino con la designazione della squadra che parteciperà alla finale prevista a Verona il primo marzo.
Trasferta anche per la Winter League Toscana che, sempre domenica con inizio alle 8.30, disputerà la prima giornata del girone laziale denominato "Cubs". Otto gli incontri presso l'ITIS "Leonardo da Vinci" di via Volta a Viterbo con il coinvolgimento delle formazioni laziali dei Rams, del Montefiascone, delle romane Nuova Roma e Urbe nonchè di due distinte formazioni dello Junior Grosseto. La seconda giornata del programma laziale sarà invece giocata il prossimo 22 febbraio così da designare la formazione che parteciperà alla finale regionale Toscana.
Non poteva mancare Bologna che anche in questo fine settimana sarà sede di 2 distinti Tornei. Il primo, dedicato ai ragazzi, con lo svolgimento della penultima giornata di qualificazione della Winter League Emilia Romagna. Occhi puntati sul Girone A dove il Sala Baganza sarà impegnato in un doppio incontro che potrebbe cambiare l'attuale classifica con l'Autofficina Bignami Athletics Bologna impegnata a difendere, proprio contro i parmigiani alle 12.45 la testa del girone. Doppia sfida anche per il San Marino che affronterà la CONAD Fortitudo e il Modena Baseball mentre l'apertura, al Centro Universitario Record di Bologna alle 8.20, sarà prerogativa della Digitime Nuova Pianorese che affronterà il San Lazzaro '90 unico incontro relativo al Girone B. Sempre alla Record, ma a partire dalle 14.15, sarà disputata la seconda giornata di qualificazione della Winter League Allievi con la qualificazione del Girone B. Junior Firenze, Yankees San Giovanni in Persiceto e Pavignani Athletics Bologna si sfideranno per definire la griglia del 22 febbraio quando si disputerà la finale. Il Rimini Riviera, che ha vinto lo scorso 24 gennaio il Girone A, conoscerà così la formazione che gli contenderà il titolo Allievi 2009.
IIa Giornata Winter League Veneto
8 febbraio – Ist. Max Valier Via Sorrento 20 (Bolzano)
h.08.30 Adler Bolzano-Pixies Bolzano
h.09.20 Dolomiti Softball-Bolzano BC
h.10.10 Pixies Bolzano-Dolomiti Softball
h.11.00 Bolzano BC-Adler Bolzano
h.11.50 Dolomiti Softball-Senago Baseball
h.12.40 Senago Baseball-Bolzano BC
h.13.30 Bolzano BC-Pixies Bolzano
h.14.20 Pixies Bolzano-Senago Baseball
h.15.10 Senago Baseball-Adler Bolzano
h.16.00 Adler Bolzano-Dolomiti Softball
IIa Giornata Winter League Toscana
Scuola ITIS "Leonardo da Vinci" di via Volta – Viterbo
h.08.30 Rams Viterbo-Montefiascone
h.09.45 Rams Viterbo-Nuova Roma
h.11.00 Urbe Roma-Grosseto 3
h.12.15 Grosseto 2-Nuova Roma
h.13.30 Montefiascone-Urbe Roma
h.14.45 Nuova Roma-Urbe Roma
h.16.00 Grosseto 2-Rams Viterbo
h.17.15 Montefiascone-Grosseto 3
IVa Giornata Winter League E.Romagna
8 febbraio – Centro Universitario RECORD (Bologna)
h.08.20 Digitime Nuova Pianorese-San Lazzaro '90 (BO)
h.09.25 CONAD Fortitudo B.C.-S.Marino B.S.C.
h.10.30 Modena BC-Ermes Fontana Sala Baganza
h.11.40 S.Marino B.S.C.-Modena BC
h.12.45 Ermes Fontana Sala Baganza-Autofficina Bignami Athletics Bologna
IIa Giornata Winter League ALLIEVI
8 febbraio – Centro Universitario RECORD (Bologna)
h.14.15 Yankees San Giovanni in Persiceto-Pavignani Athletics Bologna
h.15.45 Junior Firenze-Yankees San Giovanni in Persiceto
h.17.15 Pavignani Athletics Bologna-Junior Firenze