Lo Junior Parma subito in fuga

Partenza perfetta per lo Junior Parma, detentore del titolo regionale 2010, che si porta in vetta nel girone B della Winter League Emilia Romagna giocata questa mattina a Bologna.
Vittoria di misura, 4-3, sulla Fortitudo nel primo incontro per i parmigiani subito in vantaggio per 3-0 al 2° inning con un paio di valide (tra cui un doppio di Bonvini) e qualche lancio non controllato del lanciatore bolognese.
L'incontro pareva già segnato ma lo Junior prima spreca in attacco (ben due colti fuori base dal catcher biancoblu Jordi Valerio al 3^ inning) e poi il cambio di lanciatore rimette in gioco le "aquile" bolognesi tanto che alcune basi su ball e soprattutto una difesa che andava improvvisamente in tilt portavano in equilibrio il confronto (3-3).
Al 4° inning arriva però il punto decisivo per Parma che, grazie ad un errore difensivo bolognese, si porta sul 4-3 finale conquistando così il primo match.
Più tranquilla la vittoria contro un S.Lazzaro '90 che non regge l'urto andando subito sotto per 4-0 al 2° inning e con le mazze sanlazzaresi che nulla possono contro i lanciatori dello Junior Bonvini e Casalini che portano a casa un secco 12-3.
La giornata era iniziata con il battesimo per i giovanissimi del Sasso Marconi che, contrapposti ai coetanei dell'Autofficina Bignami Athletics Bologna, hanno ovviamente pagato lo scotto dell'esordio in Winter League.
Secca vittoria per 12-3 dei "padroni di casa" i quali hanno battuto 8 valide, tra cui l'en-plein del "2000" Davide Ballestri (3/3 per lui) e del "2001" Lorenzo Capelli (2/2).

La Winter League Emilia Romagna disputerà nel prossimo weekend la 2° giornata che prevede anche la partenza della Winter League Centro dedicata agli Allievi.
Sul sito ufficiale www.winterleague.it i risultati e le classifiche.

WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
Sasso Marconi-Autofficina Bignami Athletics 3-12
Fortitudo-Junior Parma 3-4
Junior Parma-San Lazzaro '90 12-3