Interessante inizio per la Winter League Ragazzi e allievi partita ieri a Bologna.
Nonostante le formazioni coinvolte siano ad inizio stagione, la prima giornata giocata al Centro Universitario Record ha già registrato belle e intense partite.
Nella categoria ragazzi partita avvincente tra il BCM Minerbio e il S.Lazzaro '90 con questi ultimi che partono bene ma i lupi di Minerbio passano in vantaggio 3-2 grazie ad lungo doppio di Scarano.
L'incontro vede poi continui ribaltamenti fino all'ultimo inning, quando i sanlazzaresi impattano grazie ad una condotta estremamente aggressiva sulle basi ma nell'ultimo attacco, il Minerbio segna il punto decisivo con Mengoli che segna grazie ad una battuta in campo interno.
Derby "dei Puffi" fra Nuova Pianorese ed Athletics Bologna che presentano due squadre estremamente giovani e molto interessanti in proiezione futura con maggioranza di bambini nati dal 2004 in poi.
Netta fin dall'inizio la supremazia dei gialloverdi, molto veloci sulle basi e con una difesa precisa, soprattutto in campo interno che si impongono con un secco 8-1
Anche la categoria Allievi ha registrato begli incontri con l'esordio fra Yankees S. Giovanni in Persiceto ed Athletics Bologna che, dopo un inizio incerto del lanciatore partente Ballestri, gestisce la gara con efficacia mentre in attacco il doppio del primabase Capelli sblocca al secondo inning l'incontro, portando il punteggio su un 6 a 2 e segnando di fatto la gara che termina poi 10-6 per i padroni di casa.
Incerto e di buon livello tecnico il match tra la Fortitudo e i detentori del titolo Nazionale del Rimini.
I bolognesi partono in tromba grazie a due gravi incertezze dell'interbase romagnolo portandosi sul 4-0 dopo due riprese con gli adriatici approssimativi in difesa anche con i suoi elementi più giovani e inizialmente in difficoltà sui lenti lanci del partente bolognese Piccolo.
Al terzo però rientrano in gara con i doppi di Frisoni e Baggio e la valida di Zucconi portandosi sul 4-3. La Fortitudo reagisce con il doppio di Pani ed il singolo di Herrera allungando di un altro punticino ma al quinto la partita vira a favore degli adriatici: Ferri, rilievo per la Fortitudo, mette in base 3 uomini e costringe i coaches bolognesi ad inserire Campanella. Il rilievo ottiene due strike outs e sembra poter chiudere l'incontro, ma due doppi consecutivi di Zucconi e Quercioli consegnano il 7-5 definitivo al Rimini.
Nulla da fare invece per il Carpi nell'ultimo ultimo incontro della categoria contro gli adriatici. Il partente riminese Quercioli, nonostante qualche base su balls, ha una velocità superiore alle possibilità offensive dei modenesi che già dopo due sole riprese si ritrovano sotto di 7 punti. Al Rimini è sufficiente attendere le basi su balls dei lanciatori dei Clippers, intervallate dalle valide di Filippini e Baggio per un 10-1 finale senza storia.
Entrambe le manifestazioni bolognesi attendono ora la seconda giornata in programma per il 26 gennaio 2014 mentre su www.winterleague.it potrete trovare il quadro completo della manifestazione e le ultime novità dei singoli tornei.
1° GIORNATA WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
Athletics Bologna-Yankees S.Giovanni Persiceto 10-6
UNIPOL Fortitudo-Rimini Riviera 5-7
Rimini Riviera-Carpi Clippers 10-1
1° GIORNATA WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
BCM Baseball Minerbio-S.Lazzaro '9 (BO) 9-8
Athletics Bologna-Nuova Pianorese- 8-1