Il San Marino si aggiudica la Winter League Emilia Romagna battendo lo Junior Rimini per 2-0.
Partita avvincente, con i Titani sempre molto aggressivi sulle basi che però non riescono a passare per la buona difesa dei Pirati. La svolta al 4^ inning: Pavani ottiene la base per ball con zero out, il pitcher romagnolo si disunisce e colpisce Colombini. Con un out arriva la valida decisiva di Mancini che sblocca la situazione. Rimini subisce il colpo e nell’ultimo attacco non riesce a capovolgere la situazione.
Nelle semifinali, anche quelle tutte made in Romagna, netto il dominio di entrambe contro le rispettive rivali: S.Marino ha sconflitto 5-0 i Goti mentre lo Junior regolava un Ravenna alle prese con qualche assenza di troppo.
Nelle altre finali solo la finale per il 9^ e 10 posto è risultata incerta, con la vittoria definita solo all’ultimo inning del Pianoro sui Dustbins (5-2), mentre Castenaso prevale con tranquillità sulla Fortitudo aggiudicandosi la gara per 6-0. Anche S.Lazzaro ottiene con facilità il 5^ posto battendo gli Athletics Bologna 7-0.
Al termine della finale le premiazioni delle 10 squadre partecipanti, alla presenza di Lorenzo Dobboletta, giocatore della Unipol Fortitudo, uscito dal vivaio della società biancoblù e che proprio in manifestazioni come la Winter League ha iniziato il suo percorso agonistico, una dozzina di anni fa.
L’esterno della Unipol ha premiato anche il miglior battitore, Alessio Ingraito del Castenaso Baseball (5 valide su 7 turni di battuta), ed il miglior lanciatore, Alessandro Bertoletti del S.Lazzaro ’90 (1 punto subito in 5 riprese segnate).
San Marino e Junior Rimini, grazie al loro piazzamento nella fase emiliana, accedono alla finale nazionale di categoria, previste il 11 marzo a Bologna.