INIZIA IL BOLOGNA BASEBALL INDOOR 2024/25

Parte domani, domenica 24 novembre, il Bologna Baseball Indoor 2024/25, tradizionale primo appuntamento della stagione del batti e corri giovanile bolognese, nato per favorire l’inserimento delle ragazze e dei ragazzi che si avvicinano al baseball ed avviarli gradualmente a quella che sarà poi l’attività ufficiale estiva, sfruttando il periodo invernale, un tempo dedicato solo agli allenamenti.

Il carattere non agonistico della manifestazione, il materiale utilizzato (mazze di spugna, palle morbide), le modalità di gioco definite dal regolamento garantiscono il carattere assolutamente inclusivo della manifestazione, ideale per i neofiti di questo sport.

Organizzato dagli Athletics Bologna e dal BCM Minerbio, vedrà la partecipazione di 13 società, le quali metteranno in campo ventidue compagini nelle tre categorie previste.

Quest’anno infatti oltre alle 11 squadre nella categoria “Senior” (ragazzi fino agli 11 anni di età) e le 8 della categoria “Junior” (fino ai 9 anni di età), gli organizzatori hanno aggiunto, in via sperimentale, la categoria “Master” (fino ai 12 anni di età, 3 squadre iscritte) per una partecipazione prevista di quasi 350 ragazzi e ragazze.

Oltre agli organizzatori scenderanno ‘’in campo’’: Castelmaggiore, Castenaso, Fortitudo, Godo, Imola, Ozzano Virtus, Pianoro, Ravenna, San Lazzaro ’90, Sasso Marconi ed il gradito ritorno degli Yankees di San Giovanni in Persiceto con una squadra nella categoria Senior. Tra le fila del Pianoro Baseball, inoltre, c’è da segnalare l’Istituto San Giuseppe che parteciperà alla competizione con una propria formazione nella categoria Junior.

Quasi 80 le gare previste sugli impianti di Bologna, Mezzolara, Minerbio, Ravenna, Russi e Sasso Marconi da domenica 24 novembre 2024 a domenica 16 febbraio 2025, quando a Bologna si terranno contemporaneamente, su tre impianti (Palazzetto Copernico, PalaPilastro e Centro Universitario Record) le finali della manifestazione, con premiazione di tutti i ragazzi partecipanti.

Il play ball della manifestazione per l’edizione 2024/25 sarà domenica 24 novembre al Palazzetto Copernico, in via Garavaglia, a Bologna, ed alla Palestra comunale di Minerbio, in via Don Zamboni, con inizio dalle ore 14.30.