TEMPO DI FINALI A BOLOGNA, TRENTO E ROVIGO

Weekend ricco di interesse per la Winter League 2025 che nelle sedi di Bologna, Trento e Rovigo è già pronta alle finali di girone che sanciranno le formazioni poi partecipanti alle finali nazionali.

Domenica 16 febbraio, al Centro Universitario Record di via del Pilastro 8, a Bologna, dalle ore 9.00 le formazioni della categoria Allievi del girone Centro inizieranno a darsi battaglia per le posizioni dal 3° al 5° posto. Aprono le danze Ravenna ed Athletics Bologna con la vincente che andrà ad affrontare Godo per il gradino più basso del podio alle ore 10.10. Alle 11.20, invece, finalissima per 1° e 2° posto tra Rovigo e Junior Rimini. Al termine della finalissima, alle 12.30, avverranno le premiazioni di tutte le formazioni e degli atleti che si sono distinti. Ad effettuare tali premiazioni sarà Samuele Gamberini atleta bolognese classe 2003 dell’UnipolSai Fortitudo Bologna e della nazionale italiana nonché nipote del compianto Dimes Gamberini, ex allenatore degli Athletics Bologna e non solo.

Sempre per la categoria Allievi, ma per il girone Nord, si disputeranno a Trento al Palazzetto Trento Nord le finali della manifestazione dalle ore 9.00. Aprono le danze Lupi Trento e Conegliano che poi lasceranno il campo a Pool77 Bolzano e Padova. Le vincenti delle prime due sfide della giornata si affronteranno poi per il 5° e 6° posto mentre le sconfitte si giocheranno la 7° ed 8° posizione. Dalle 14.35 scenderanno in campo le TOP 4 con le sfide tra Verona e Dragons Castelfranco Veneto e tra Wizards Villafranca e tra Phoenix Mozzecane che sanciranno poi le sfide per il 3°/4° posto e per la finalissima 1°/2° posto.

A Rovigo, invece, scendono in campo le formazioni della categoria ragazzi per la Winter League 2025 Trofeo Itas Mutua al Palasport di Rovigo. Apre la giornata, alle 10:00, il derby rodigino tra Adriatic LNG Rovigo ed Itas Mutua Rovigo mentre alle 11.15 si affronteranno Romano D’Ezzelino (VI) e Padova. Alle 12.30 poi ci sarà una ‘’promo’’ Minibaseball prima delle finali del girone. Alle 14:00 quella per il 3° e 4° posto mentre alle 15:15 quella per il 1° e 2°.

Come di consueto per tutti gli ulteriori dettagli si rimanda sempre al sito internet ufficiale della manifestazione winterleague.it e le sue pagine ufficiali social sia Facebook che Instagram.