In tre in corsa per il Girone A di Bologna

Giornata all'insegna dell'equilibrio quella che si è disputata a Bologna ieri nella Winter League Centro della categoria Allievi.
Sono infatti tre, Rimini, Carpi e Athletics, le formazioni in lizza per le prime piazze, con la gara fra Carpi ed Athletics Bologna del prossimo 8 febbraiio che risulterà decisiva per i piazzamenti finali.
Rimini interrompe così la sua striscia positiva, perdendo 4-2 contro gli Athletics al termine di una partita molto equilibrata e ben giocata. All'inizio da una parte c'è la potenza di Lorenzo Capelli, lanciatore partente per i bolognesi, dall'altra una bella difesa che gestisce in maniera egregia ogni situazione. Al terzo inning ancora pareggio (1 a 1), con entrambe le squadre che sciupano ghiotte occasioni per segnare. Al quarto, dopo il cambio dei lanciatori per regolamento, Rimini mette la freccia, e passa in vantaggio 2-1 con Matteo Fabbri, in base per valida, su lancio pazzo. I Pirati picchiano altre 2 valide con Giacomo Cappelli e Umberto Frisoni, ma due strike outs chiudono la ripresa.
All'ultimo inning l'attacco gialloverde prima impatta la gara con la valida di Edoardo Cosattini per poi vincere con il doppio a basi piene di Pietro Capponcelli, che fissa il risultato finale.
Rimini si rifà nel secondo match vincendo contro Castenaso con tranquillità. Si porta subito in vantaggio (4-0 al 2°), gestendo senza sussulti la partita. Degna di nota la prestazione in attacco del prima base di Castenaso, Gabusi, autore di due valide, tra cui un doppio, su due turni alla battuta.
Rientra inoltre in gioco Carpi vincendo prima nettamente contro un Castenaso che dà spazio alle sue new entry (10-0 il finale), e poi battendo (7-3) un BCM Minerbio abbastanza in difficoltà sul monte di lancio.
In particolare evidenza il monte di lancio dei modenesi, in grado di competere per qualità e numero con qualsiasi squadra.
Come sempre calendari, risultati e altre curiosità sul sito ufficiale della manifestazione www.winterleague.it

RISULTATI 3° GIORNATA WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
ATHLETICS BOLOGNA-JUNIOR RIMINI 4-2
JUNIOR RIMINI CASTENASO BASEBALL (BO) 4-1
CASTENASO BASEBALL (BO)-BSC CARPI (MO) 0-10
BSC CARPI (MO)-BCM BASEBALL MINERBIO (BO) 7-3