Il circuito Winter League vedrà domenica l’esordio della manifestazione Ragazzi del Friuli Venezia Giulia. Come ormai da qualche anno l’organizzazione è del Cervignano Baseball.
La manifestazione è suddivisa in due giornate e ben 21 partite di qualificazione che porteranno alla giornata finale del 25 febbraio, sempre nella splendida location del Palazzetto dello Sport Comunale di Piazzale Lancieri D’Aosta.
Otto società impegnate con un totale di nove formazioni che si sfideranno in una formula che prevede inizialmente tre gironi da tre squadre. A sfidare i campioni in carica del Ponte di Piave scenderanno in campo, oltre ovviamente ai Tigers, i New Black Panthers, Junior Alpina Trieste, Staranzano Ducks (con due formazioni), Europa Baseball, Riverstone di Maserada e i Rangers Redipuglia.
A Bologna, invece, sono in programma la terza giornata della Winter League Emilia Romagna nei Ragazzi, al mattino, e della Winter League Allievi Centro, al pomeriggio, tutto come al solito nella cornice del Centro Universitario Sportivo Record.
In entrambe le manifestazioni potrebbero già esserci dei verdetti. Nei Ragazzi, dopo la partita iniziale tra Castenaso e S.Lazzaro ’90 scenderanno in campo, per il girone B, le due capoliste Ravenna e S.Marino, impegnate rispettivamente contro i Dustbins Baricella e contro gli Athletics, oltre che nel derby romagnolo. Ad entrambe basta un solo punto per acquisire la matematica qualificazione alle semifinali.
Anche negli Allievi protagonista il girone B con gli esordi di Rimini, Ravenna ed il graditissimo ritorno sul palcoscenico della Winter League della Virtus Ozzano. Doppio impegno anche per gli Athletics Bologna. Per il girone A una sola partita, tra Pianoro e Castenaso, in uno scontro decisivo per continuare a sperare nella qualificazione alle semifinali. Chi dovesse uscire vincitrice avrebbe ancora speranza, la perdente si dovrebbe invece accontentare dei posti di rincalzo.