Domani, domenica 3 dicembre, prende il via al PalaRecord di via del Pilastro, a Bologna, l’edizione 2023-2024 della Winter League, il campionato di baseball indoor per giovanissimi.
Come da tradizione, la manifestazione si svilupperà su due distinte categorie, quella “Allievi”, che
coinvolgerà giovani di 12 e 13 anni, e quella “Ragazzi”, riservata ai ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni, per un totale di 40 squadre e circa 600 giocatori coinvolti.
La categoria “Allievi”, giunta anch’essa alla sua 16° edizione, si giocherà invece a Bologna (girone
Centro, 5 squadre) ed a Trento (girone Nord, 8 squadre), con i gironi che cominceranno il prossimo 3 dicembre e termineranno il 18 febbraio; le finali nazionali sono quest’anno previste a Bologna il 25 febbraio 2024.
La categoria “Ragazzi”, alla sua 25^ edizione vede riproposte, per i gironi di qualificazione, le sedi di Cervignano (8 squadre), San Martino Buon Albergo Verona (6 squadre), Rovigo (6 squadre) e Bologna (6 squadre).
I gironi inizieranno il 17 dicembre, con la prima giornata di gare a Bologna, e si concluderanno tutti entro il 3 marzo, per dar modo di definire le partecipanti alle finali nazionali, in programma a
Bologna domenica 10 marzo 2023, nella cornice del PalaRecord.
Primo play ball quindi domenica prossima 3 dicembre al PalaRecord di via del Pilastro a Bologna: in campo, oltre agli organizzatori degli Athletics Bologna, i Falcons di Torre Pedrera (RN) ed il Ravenna.
Lo svolgimento della manifestazione potrà essere seguito sia tramite i comunicati del comitato
organizzatore che seguendo il sito dedicato, all’indirizzo www.winterleague.it
Campionato Baseball Indoor Giovanile