WL 2024: A TRENTO, ROVIGO E BOLOGNA LE PRIME FINALI

Iniziano le finali regionali della Winter League 2024 che sanciranno le formazioni partecipanti alle finali nazionali categoria ragazzi ed allievi. Tutte le gare si disputeranno domenica 18 febbraio nelle rispettive sedi.

A Bologna, presso il Centro Universitario Sportivo Record, si decreterà la formazione Campione del girone Centro categoria Allievi della Winter League 2024. La sfida per il titolo, schedulata per le ore 11:10, vedrà opposte le 2 forze del torneo, i Torre Pedrera Falcons ed il Ravenna Baseball. Nella sfida tra le due compagini dello scordo 3 dicembre, furono i Falcons a festeggiare con la vittoria per 8 a 4. A completare la giornata di finali del girone centro vi saranno le sfide tra Rovigo ed Athletics (ore 8.50, con la vincente che affronterà, alle 10:00, il Godo per il terzo posto generale.

Nel girone Allievi Nord, con la sede di gioco a Trento (via don Lorenzo Milani 15), saranno Palladio, Padova e Conegliano a giocarsi il titolo. La prima sfida (15.30) vedrà il Palladio opposto al Padova, nel secondo match (16.45) di giornata i patavini affronteranno Conegliano prima della terza (18.15), ed ultima, gara di giornata tra la formazione trevigiana e quella vicentina. Tutte e 3 le formazioni sono imbattute in questa WL 2024 con Conegliano che detiene il record di punti segnati (19) e Padova la miglior difesa (4 punti subito).

Chiude la domenica di titoli la sede di Rovigo, Palestra Via S.Pio X, dove andranno in scena le finali del girone Veneto Est della categoria ragazzi. Alle 9:00 aprono le danze Adriatic LNG Rovigo 1 e Castelfranco Veneto nella prima semifinale mentre alle 10.15, nella seconda semifinale, si affronteranno Palladio Vicenza e Romano Ermellino. Le due vincenti si affronteranno poi alle ore 16.30 per la finalissima 1°-2° posto mentre le perdenti scenderanno in campo alle ore 15.15 per la medaglia di bronzo. Completano la giornata le sfide tra Conegliano, Padova e Adriatic LNG Rovigo 2 che decreteranno le posizioni dal 5° al 7° posto con le gare che sono schedulate per le 11.30, 12.45 e 14.00.

A Cervignano, invece, scendono in campo i campioni in carica della categoria ragazzi i Cervignano Tigers ‘’A’’ che affronteranno i Tiger ‘’B’’ ed il Porcia per sancire chi sfiderà, nelle finali friulane, gli Junior Pumas dominatori del girone A con 4 vittorie in altrettante partite.