La Polisportiva Padule Baseball nasce nel giugno del 1979 grazie all’idea e all’impegno di Romano Becchi, attuale presidente della società. Fin dall’inizio della propria attività, il Padule costruisce la propria attività su un settore giovanile molto ampio, che ha portato numerosi successi soprattutto nei primi 10 anni di attività della società di Sesto Fiorentino. I successi delle categorie giovanili sono stati poi trasferiti alla prima squadra del Padule, che può vantare 4 partecipazioni al campionato di Serie A2 (l’ultima nel 2006) e 3 partecipazioni alla Final Four di Coppa Italia di Serie B negli ultimi 4 anni (con il secondo posto del 2011).
Dopo qualche anno di difficoltà, anche il settore giovanile ha ripreso vigore nelle ultime stagioni, grazie soprattutto alla squadra ragazzi, che nelle ultime 2 stagioni ha conquistato un secondo posto nella Winterleague Toscana e l’accesso alle fasi nazionali del campionato di categoria.
Attualmente le squadre del Padule (2 squadre Seniores e 3 giovanili) disputano i propri incontri casalinghi sui 2 diamanti del complesso di Viale Togliatti, a Sesto Fiorentino.