La giovane società sportiva dilettantistica Trento Baseball nasce su iniziativa di alcuni genitori di ragazzi praticanti questo sport da noi poco diffuso. Per questo la finalità principale della società è quella di promuovere l’attività del baseball nella nostra regione principalmente tra i giovani stante la grande valenza didattica nello sviluppo degli schemi motori di base e delle capacità coordinative, ma anche al rispetto delle regole  che si inseriscono in un contesto di visione dello sport come sana abitudine di vita e di positivo inserimento sociale.

La società Trento Baseball parte con oltre 40 atleti che le consentono di formare 4 squadre suddivise per fasce di età. Già dal primo anno di attività abbiamo intenzione di organizzare diversi tornei a livello regionale ed interregionale, in particolare con il vicino Veneto, dove sono attive parecchie società. In questo sport è consuetudine organizzare concentramenti di squadre in diversi luoghi, sia d’estate che d’inverno, dove si svolgono più partite nella stessa giornata, dove è forte lo spirito di aggregazione e di festa.

Dal 2018 l’associazione è affiliata anche al Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) con cui collabora sul territorio per la promozione del baseball giovanile ed è altresì iscritta all’Associazione Italiana Baseball per Ciechi ONLUS (A.I.BxC) per dare proprio a tutti la possibilità di partecipare allo sport.